Documentato: Il tweet “Cari inserzionisti di Twitter” di Elon Musk

Qui documentiamo il tweet che Elon Musk ha pubblicato dopo aver assunto il controllo di Twitter. Sebbene sia rivolto principalmente agli inserzionisti, fornisce spunti interessanti su ciò che Elon intende fare con la piattaforma.

Ho voluto intervenire personalmente per condividere le motivazioni che mi hanno spinto ad acquisire Twitter.

Ci sono state molte speculazioni sul perché ho comprato Twitter e su cosa penso della pubblicità.

La maggior parte di esse è stata sbagliata.

Il motivo per cui ho acquistato Twitter è che è importante per il futuro della civiltà avere una piazza digitale comune, dove un’ampia gamma di convinzioni possa essere discussa in modo sano, senza ricorrere alla violenza. Attualmente c’è il grande pericolo che i social media si dividano in camere dell’eco di estrema destra e di estrema sinistra che generano più odio e dividono la nostra società.

Nell’incessante ricerca di clic, gran parte dei media tradizionali ha alimentato e soddisfatto questi estremi polarizzati, poiché ritengono che questo sia ciò che porta denaro, ma, così facendo, si perde l’opportunità di dialogo.

Ecco perché ho comprato Twitter. Non l’ho fatto perché sarebbe stato facile. Non l’ho fatto per fare più soldi. L’ho fatto per cercare di aiutare l’umanità, che amo. E lo faccio con umiltà, riconoscendo che il fallimento nel perseguire questo obiettivo, nonostante i nostri migliori sforzi, è una possibilità molto reale.

Detto questo, Twitter non può ovviamente diventare un inferno di libertà, dove tutto può essere detto senza conseguenze! Oltre a rispettare le leggi del paese, la nostra piattaforma deve essere calda e accogliente per tutti, dove si possa scegliere l’esperienza desiderata in base alle proprie preferenze, proprio come si può scegliere, ad esempio, di vedere film o giocare a videogiochi che vanno da tutte le età a quelli maturi.

Credo anche che la pubblicità, quando è fatta bene, possa deliziare, intrattenere e informare; può mostrarci un servizio o un prodotto o un trattamento medico che non sapevamo esistesse, ma che è giusto per noi. Affinché ciò sia vero, è essenziale mostrare agli utenti di Twitter pubblicità il più possibile pertinenti alle loro esigenze. Gli annunci poco pertinenti sono spam, ma quelli altamente pertinenti sono in realtà contenuti!

Fondamentalmente, Twitter aspira a diventare la piattaforma pubblicitaria più rispettata al mondo, che rafforza il vostro marchio e fa crescere la vostra azienda. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con noi. Costruiamo insieme qualcosa di straordinario.


Posted

in

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *